Dal lunedì al venerdì ore 7.30 su TV2000

Don Dino Mazzoli commenta il Vangelo del giorno e, con la consueta creatività, realizza una decorazione per la tavola natalizia, unendo spiritualità e bellezza.
In cucina arriva la chef Anna Maria Palma che propone una ricetta della tradizione romana per la cena della vigilia di Natale: il baccalà alla romana, un piatto che porta con sé il sapore autentico delle festività capitoline.
Laura Brucola racconta il progetto di solidarietà “Nipoti di Babbo Natale”, un’iniziativa commovente che permette di realizzare i desideri espressi dagli anziani che vivono nelle case di riposo, restituendo loro un momento di gioia e vicinanza in un periodo dell’anno che può essere difficile da affrontare in solitudine.
Chiude la puntata la teologa suor Roberta Vinerba che riflette sui temi sociali più cruciali del 2025. L’inizio dell’anno nuovo diventa occasione per un bilancio: un tempo in cui è bene riconoscere ciò che è stato e trasformarlo in seme per ciò che verrà. Perché il futuro nasce solo da un passato reso fecondo, da esperienze vissute e metabolizzate con consapevolezza.

23 Dicembre 2025