Dal lunedì al venerdì ore 7.30 su TV2000

Nel 1461 fu canonizzata, nel 1939 proclamata patrona d’Italia ed è anche compatrona d’Europa. In ragione dell’alta statura spirituale e dottrinaria Paolo VI nel 1970 l’ha proclamata Dottore della Chiesa. Nel giorno della festa liturgica il ricordo di Santa Caterina da Siena con la professoressa Benedetta Papasogli, Presidente del Centro Internazionale di Studi Cateriniani.
Resilient (Contrasto) è il primo libro del fotografo internazionale Marco Gualazzini. Collabora con le più importanti riviste nazionali e internazionali e il cui lavoro è rappresentato dall’Agenzia Contrasto. Resilient presenta i suoi reportage realizzati in Africa dal 2009 al 2018. Arricchiscono il volume i testi di Domenico Quirico e Gianluigi Colin.

A cento anni dalla sua nascita (Roma, 20 febbraio 1926) rimangono attualissimi la testimonianza e il messaggio di Vittorio Bachelet. Bachelet fu assassinato il 12 febbraio 1980 nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma da un commando delle Brigate Rosse, al termine di una lezione. Vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura dal 1976 e già presidente nazionale dell’Azione cattolica. Verranno tracciati il suo ricordo e l’eredità preziosa con il figlio Giovanni Bachelet.

29 Aprile 2026