Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 7 aprile alle 23.00, domenica 9 alle 00.40 e mercoledì 12 “Effetto Notte”, il  rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi.

Una puntata dedicata agli uomini e alle donne, a chi lotta per farcela, ai grandi protagonisti del cinema di ieri e di oggi.

Ospiti di Fabio Falzone: Sergio Castellitto, Margherita Buy, Claudia Cardinale, Alessandro D’alatri, Luca Barbareschi e… Cristina D’avena

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

La nostra intervista confidenziale ha per protagonisti Sergio Castellitto e Margherita Buy al centro del nuovo film di Alex Infascelli, “Piccoli crimini coniugali”. Un uomo ha perso la memoria, torna in casa, la verità dei rapporti con la moglie riaffiora in un gioco del gatto e del topo che si fa metafora della coppia e dei suoi equilibri.

Claudia Cardinale è l’icona, l’immagine sul manifesto della prossima edizione del Festival di Cannes, la numero 70. Effetto Notte racconta la carriera dell’italiana più bella di Tunisi, dal debutto al cinema ad oggi, un percorso lungo oltre 140 film.

Italiani che lottano per farcela: come la giovane protagonista de “La parrucchiera”, il nuovo film di Stefano Incerti tra Almodovar e Corsicato e come la storia vera di Matteo Achilli raccontata da Alessandro D’Alatri in “The start up”: dalla periferia alla Bocconi grazie anche ad una up di successo. Fabio Falzone ha incontrato il produttore Luca Barbareschi e il vero Matteo Achilli.

In arrivo il nuovo capitolo de “I puffi” e la voce della sigla è sempre lei la mitica Cristina D’Avena. Da “Lo zecchino d’oro” ad oggi ad Effetto Notte si racconta come cantante e come donna.

In vista della Pasqua, Effetto Notte propone anche una guida ai classici del cinema religioso: da don camillo a Marcellino pane e vino da The passion a Il grande silenzio.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

4 Aprile 2017