Venerdì in seconda serata

Da Sylvester Stallone a Liv Tyler, dagli scout al debutto al cinema del comico palermitano Roberto Lipari, è dedicata ai tanti volti del cinema di ieri e di oggi la nuova la puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 27 settembre alle 23.55.  

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ospite in studio Roberto Lipari il giovane comico palermitano, che ha vinto il primo talent per comici nella tv su La7  ed è artista fisso di Zelig e Colorado, al suo debutto sul grande schermo in “Tuttapposto”. Nel film è uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami e in cui regna il baronato e la raccomandazione; con i suoi amici, per combattere questo sistema realizza un’app per smartphone denominata “Tuttapposto“, una sorta di Tripadvisor che valuta l’operato dei professori.  E non importa se questo significa andare contro la sua famiglia, dal momento che suo padre, interpretato da Luca Zingaretti, è anche il magnifico rettore dell’ateneo.

In scaletta:

Il mondo e i valori degli Scout, l’associazione che in Italia conta oggi almeno 200.000 iscritti, in un film “Aquile randagie” che ce lo racconta in una prospettiva poco conosciuta: attraverso l’avventura di ragazzi che salvarono centinaia di vite dalla persecuzione nazifascista.

Torna la saga di Rambo e il tempo passa anche per Sylvester Stallone che in “Rambo: Last blood” è un anziano signore che torna ad imbracciare le armi per salvare la nipote, in un crescendo di azione ma anche di violenza.

Fabio Falzone incontra Liv Tyler, ex modella che al mondo si è fatta conoscere grazie a Bernardo Bertolucci nel film “Io ballo da sola” e che ricordiamo anche per  “Armageddon”, accanto a Bruce Willis e Ben Affleck. Torna al cinema con il film di fantascienza prodotto e interpretato da Brad Pitt “Ad Astra”. Liv Tyler ci racconta com’è stato lavorare con una star come Brad Pitt e con un grande regista come Bertolucci.

In Onda anche domenica 29 settembre alle 23.55 e mercoledì 2 ottobre alle 23.45

26 Settembre 2019