Venerdì in seconda serata

È l’acclamato attore Silvio Orlando il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Ospite in studio Silvio Orlando racconta il suo nuovo film da protagonista “Il bambino nascosto”, diretto da Roberto Andò, la storia di un professore di musica, a Napoli, che accoglie nella sua abitazione un bambino coinvolto in una storia di camorra decisamente più grande di lui. Orlando parla di infanzia, del rapporto con suo padre, dell’incontro tra mondi diversi in un faccia a faccia emozionante e vero che ha per sfondo, al cinema e nella vita, una storia di riscatto. In studio, ampio spazio ai ruoli di svolta di una carriera sfaccettata e complessa: da “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati a il card. Voiello di “The young Pope” diretto da Paolo Sorrentino, sino ai recenti “Lacci” di Daniele Luchetti e “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo, in coppia con Toni Servillo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In scaletta:

Faccia a faccia con Angelina Jolie e il cast del blockbuster “Eternals”. L’attrice racconta la nascita con il film di una nuova mitologia ma anche il rapporto con i suoi figli e con la famiglia: “Per me – sottolinea – sono tutto”.

E poi i ricordi di cinema di Marina Cicogna, nel docufilm “La vita e tutto il resto”. Produttrice di pellicole come “C’era una volta il West”, “Medea” e “Metti una sera a cena”, Cicogna svela anche l’amicizia con attori come Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Gian Maria Volonté, Henry Fonda, Alain Delon.

3 Novembre 2021