Venerdì in seconda serata

E’ dedicata ai tanti volti del cinema per tutta la famiglia, emozionante ma al tempo stesso capace di intrattenere, la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Si comincia con un ampio faccia faccia con Uberto Pasolini, il regista di “Nowhere Special”, dolente storia di amore di un padre che, ammalato terminale, deve decidere a chi affidare suo figlio. Un film poetico ed emozionante che, dopo il blocco causato dal Covid, arriva finalmente al cinema.

Faccia a faccia con Frank Matano e Zucchero Fornaciari, tra le voci dello scoppiettante cartone “Sing 2”. “Vorrei vedere questa pellicola con i ragazzi della sala parrocchiale del paese in cui vivo” – racconta Zucchero che svela episodi del suo percorso di musicista e non rinuncia a un originale duetto musicale con Matano.

Una riflessione sul tempo che passa ma anche sul significato della forza al maschile. Clint Eastwood dirige e interpreta alla bella età di 91 anni, “Cry Macho”.

L’infanzia di Fellini e i luoghi della sua Rimini sono al centro del libro “Federico Fellini – biografia dell’infanzia” scritto da Davide Bagnaresi, studioso del regista e riminese doc. Al centro del racconto episodi inediti ed esclusive immagini fotografiche.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

1 Dicembre 2021