Venerdì in seconda serata

È dedicata al rapporto tra adulti e bambini, genitori e figli, nelle diverse tappe della vita questa nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Si comincia con un faccia a faccia con Alessandro Preziosi protagonista del “Bla bla Baby”, nel ruolo di un bidello che per una serie di tragicomiche circostanze, inizia a dialogare con i bambini piccolissimi che deve accudire, sentendone lui solo le voci. Preziosi svela i segreti del set tra tecnologie in grado di far parlare i piccini e espressioni, stratagemmi e tecniche varie usate per ottenere il massimo nelle tante scene divertenti della pellicola. “Ho sempre avuto il bernoccolo per i bambini –svela Preziosi – con i miei figli, quando li accompagnavo alle feste da piccoli, il primo a divertirmi ero io, bambino tra i bambini”. Preziosi svela anche i film ‘family’, per tutta la famiglia, preferiti: da “Mamma ho perso l’aereo” ai classici con Shirley Temple e Stanlio e Ollio.

A seguire Alessandro Gassmann racconta in anteprima la Mostra “Vittorio Gassman – Il centenario” al via all’Auditorium Parco della Musica. La prima, che si preannuncia ricchissima, dedicata a uno degli attori più amati dal pubblico nel centenario dalla nascita.

In scaletta:

La sensazione della genitorialità attraverso l’incontro e lo sguardo di un bambino: il premio Oscar Joaquin Phoenix è il protagonista di ‘C’mon C’mon”.

Il fascino e il talento di Lea Seydoux al centro del film “Storia di mia moglie”: al centro del film, ambientato egli anni ’20, un amore romantico e al tempo stesso travagliato.

Il cinema anche a casa: una panoramica sui titoli disponibili sulle principali piattaforme: da “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” al docufilm “Underwater” dedicato a Federica Pellegrini.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

6 Aprile 2022