Venerdì in seconda serata

È il popolare attore Alessandro Roia il protagonista di questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Roia svela la nuova versione del film “Altrimenti ci arrabbiamo” che interpreta insieme ad Edoardo Pesce, liberamente ispirato al film che nel 1974 ebbe per protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. Tornano i personaggi di Carezza e Sorriso, aggiornati al gusto di oggi, tra canzoni indimenticabili e botte da orbi, ma totalmente innocue e con lo stile da fumetto. Roia ripercorre anche i momenti fondamentali della sua carriera, da “Romanzo criminale” a “Magnifica presenza”, da “Diabolik” alla serie tv “Non mi lasciare”.

 

In scaletta:

La favola di una donna, Diana Spencer, la cui vita si è trasformata in tragedia. E’ il film “Spencer”, dedicato a Lady Diana e al complesso rapporto con il suo ruolo e con la Famiglia Reale. A Effetto Notte lo raccontano il regista Pablo Larrain e la protagonista candidata all’Oscar Kristen Stewart. “La Stewart – racconta Larrain – è perfetta per il personaggio dolente di Lady Diana. Come lei, è un’attrice che racchiude nel cuore un mistero”

Jean Jacques Annaud, il regista de “Il nome della rosa” e “Sette anni in Tibet” dirige  “Notre Dame in fiamme”, un film di finzione che, utilizzando anche materiale di repertorio, ricostruisce le ore drammatiche che hanno preceduto e seguito l’incendio della Cattedrale di Notre Dame. “Tutto il mondo ha sofferto per la paura che questo luogo unico potesse scomparire – osserva Annuad – Non si tratta solo di un luogo sacro: la Basilica significa molto per chi crede e anche per chi non crede”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

24 Marzo 2022