Venerdì in seconda serata

È la regista Cristina Comencini la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In un ampio faccia a faccia in studio, muovendosi tra cinema e vita, emozioni del quotidiano e su grande schermo, svela il suo nuovo libro “Flashback”, ripercorrendo in parallelo i momenti fondamentali della sua carriera: da “La bestia nel cuore” a “Va dove ti porta il cuore” sino a “Latin Lover” e ancora il rapporto con il padre Luigi Comencini e oggi con la sua famiglia, i figli e i nipoti. Un’intervista personale e intima sul filo del cuore e della memoria.

A seguire:

Il regista di “Smetto quando voglio” Sydney Sibilia e i suoi tre giovani protagonisti raccontano il film fenomeno “Mixed by Erry”: la storia di tre ragazzi di Forcella che hanno costruito negli anni 80 e 90 un vero e proprio impero vedendo compilation create da loro e registrate su cassetta in un’epoca in cui la pirateria non era ancora illegale. Una storia che parla anche di rivalsa e di famiglia.

Pierfrancesco Favino e il regista Andrea Di Stefano svelano “L’ultima notte d’amore”: 24 ore nella vita di un poliziotto che sta per andare in pensione ma che si trova invischiato in un ambiguo fatto di cronaca che rischia di compromettere i sacrifici di una vita. “La famiglia è essenziale in questo racconto – osserva Favino – cosa non si farebbe per proteggere la propria? Se si trattasse di me farei lo stesso”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

1 Marzo 2023