Venerdì in seconda serata

Torna venerdì 12 maggio alle 00.05, domenica 14 maggio alle 00.15 e mercoledì 17 maggio alle 23.15 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata all’amicizia e alla memoria, alla scoperta  di mondi altri e di se stessi.

Ospiti di Fabio Falzone: Monica Bellucci, Morgan Freeman, Jude Law

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In studio: Francesco Bruni, Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano regista e protagonisti del film “Tutto quello che vuoi”  

La nostra intervista confidenziale ha per protagonista Monica Bellucci, interprete del nuovo film di Emir Kusturica “On the milky road”. A Fabio Falzone Monica Bellucci racconta anche il prossimo impegno di madrina di Cannes e disegna un’originale hit parade dei suoi ruoli del cuore da “The passion” a Malena”, da “Spectre” a “Le meraviglie”.

In studio con Fabio Falzone il regista Francesco Bruni e Giuliano Montaldo raccontano “Tutto quello che vuoi”.  E’ la storia di Alessandro, un ventiduenne trasteverino vivace e scapestrato e di Giorgio, un ottantacinquenne poeta dimenticato. I loro destini si incrociano quando Alessandro accetta  di fare l’accompagnatore di Giorgio, malato di Alzheimer. I due in maniera diversa faranno un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e poi ritrovata nel proprio cuore.

In scaletta: Cosa succede quando tre pensionati vedono di colpo i loro fondi pensione svanire nel nulla? “Insospettabili sospetti” parla di  tre amici di vecchia data interpretati da Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin che per ovviare a questa emergenza decidono di rapinare proprio la banca che li ha defraudati dei loro soldi.

E poi racconteremo anche i cavalieri, le armi e gli amori. Guy Ritchie dirige  “King Arthur  Il potere della spada”, una rivisitazione in chiave fantastica della celebre leggenda che narra del giovane Arthur che estrae la spada dalla roccia. Ma sono molte le versioni e le variazioni della storia da “La spada nella roccia” al mito di Lancillotto interpretato da Richard Gere.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live).

9 Maggio 2017