dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 5 ottobre
“Puntata speciale del Diario dedicata alla nuova enciclica di Papa Francesco, “Fratelli tutti”. Ospiti: Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Massimo Borghesi, filosofo, Izzedin El Zir, imam di Firenze e consigliere Ucoii.
In collegamento:
Alessandra Smerilli, economista, consigliere di Stato della Città del Vaticano
Eraldo Affinati, scrittore e insegnante
Don Gennaro Pagano, direttore Fondazione Regina Pacis
Yvan Sagnet, fra i fondatori dell’associazione internazionale anti caporalato “No-Cap”
Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera

Martedì 6 ottobre
Dopo lo stop forzato imposto dal Covid, nelle parrocchie italiane si tornano a celebrare le Prime Comunioni. Monsignor Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale e don Romano De Angelis, parroco della chiesa S. Luca Evangelista di Roma parleranno del valore di questo graduale ritorno alla normalità dell’attività pastorale e delle nuove regole da seguire per celebrare le comunioni in totale sicurezza.

Mercoledì 7 ottobre
Un commento all’udienza generale del Papa con la teologa Mariapia Veladiano.

Giovedì 8 ottobre

Venerdì 9 ottobre
Una riflessione sulla figura e sulla vita radicata nel Vangelo di Carlo Acutis, in occasione della beatificazione che si terrà sabato 10 ottobre nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi. Interverrà Monsignor Domenico Sorrentino, Arcivescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

1 Ottobre 2020