dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 7 novembre  

Una riflessione conclusiva sul viaggio di Papa Francesco nel Regno del Bahrein con l’inviato di TV2000 al seguito del Papa, il vaticanista Paolo Fucili.

 

Martedì 8 novembre

L’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di novembre è dedicata ai bambini, in particolare a quelli che si trovano in condizioni di povertà, di abbandono e di sfruttamento. Ne parliamo al Diario con due religiosi che nei luoghi più poveri e dimenticati del mondo dedicano la loro vita per garantire una casa, un’istruzione e un futuro ai bambini. In studio suor Zvonka Mikec, dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice, missionaria in Africa. In collegamento skype: Padre Aurelio Gazzera missionario carmelitano che guida una missione a Bozoum nella Repubblica Centrafricana.

Mercoledì 9 novembre

Puntata dedicata al commento dell’Udienza generale di Papa Francesco sul recente viaggio nel Regno del Bahrein. Nella seconda parte, ospite don Franco Bergamin, Abate generale dei Canonici Regolari Lateranensi che celebrano il giubileo per i 200 anni della loro Congregazione.

 

Giovedì 10 novembre

“Come è in cielo, così sia in terra. Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia”, è il libro di padre Vittorio Trani, cappellano del carcere di Regina Coeli a Roma. Nel colloquio con i due giornalisti Stefano Natoli e Agnese Pellegrini, padre Vittorio fa luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena secondo il principio, tracciato dalla nostra Costituzione, della rieducazione di chi ha sbagliato. Ne parlano al Diario, padre Vittorio Trani e Agnese Pellegrini.

 

 

Venerdì 11 novembre

Il 31 ottobre scorso il Papa ha ricevuto in udienza i membri del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione (COPERCOM). Al Diario, una riflessione sulle parole del Santo Padre con Stefano Di Battista, presidente del COPERCOM e con Andrea Melodia, vicepresidente.

4 Novembre 2022