dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 5 giugno
Ospite del Diario, il biblista Padre Ernesto Della Corte. Con lui Gennaro Ferrara rifletterà sulle parole del Papa all’Angelus.

Martedì 6 giugno
Puntata dedicata all’intenzione di preghiera del Papa per il mese di giugno. Una preghiera perché la comunità internazionale si impegni in modo concreto per l’abolizione della tortura. Gennaro Ferrara ne parla con Giancarlo Penza della Comunità Sant’Egidio e con Alessio Scandurra dell’Associazione Antigone per i diritti e le garanzie nel sistema penale.

Mercoledì 7 giugno
Commento all’Udienza generale del Santo Padre con don Federico Tartaglia, direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Porto Santa Rufina – La Storta a Roma.

Giovedì 8 giugno
Ospite di oggi è Filippo Ciantia, medico che ha svolto per lunghi anni la professione in Africa dove ha gestito anche progetti di cooperazione sanitaria. Ciantia presenta il libro “Padre Tiboni. Uno dei più santi uomini che abbiamo”, dedicato alla straordinaria testimonianza di questo missionario comboniano che ha speso la vita per l’Africa e con cui l’autore ha stretto una profonda e sincera amicizia.

Venerdì 9 giugno
“Sorprendersi con Dio. Risposte semplici, tra scienza e fede, per domande complicate”: è l’ultimo libro di Alessandro Ginotta, scrittore e giornalista. Il testo propone un viaggio alla ricerca di Dio seguendo le due strade parallele di scienza e fede che, sorprendentemente, si confermano a vicenda. Se ne parla al Diario.

1 Giugno 2023