dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 12 giugno
Ieri la Chiesa ha celebrato il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Padre Raffaele Di Muro, preside della Pontificia Facoltà Teologica Seraphicum, spiega il significato di questa Solennità, nota anche come Corpus Domini, che chiude il ciclo delle feste del periodo post Pasqua e celebra il mistero dell’Eucaristia istituita da Gesù nell’Ultima Cena.

Martedì 13 giugno
Sant’Antonio è il protagonista del romanzo di Nicola Vegro, “Antonio Segreto – La forza di un uomo’”. Il testo, basato su documenti e testimonianze certe, pone il lettore a contatto con una delle figure più complesse del primo francescanesimo e uno dei santi più popolari: Antonio da Lisbona o, per i più, Antonio da Padova. L’autore ne parla al Diario.


Giovedì 15 giugno

Ospite del Diario, Angelo Scelzo giornalista per molti anni vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede. Scelzo è autore del libro “Dal Concilio al web. La comunicazione vaticana e la svolta della riforma”: un’ampia e articolata disamina della riforma della comunicazione vaticana, della trasformazione avvenuta negli ultimi anni e delle grandi sfide che il modo di comunicare della Santa Sede ha davanti a sé.

Venerdì 16 giugno
Puntata dedicata al Messaggio del Papa per la VII Giornata Mondiale dei Poveri diffuso martedì dalla Santa Sede. Ospiti: Paolo Beccegato, Vicedirettore e Responsabile dell’Area Internazionale Caritas Italiana e fra Giampaolo Cavalli direttore dell’Antoniano di Bologna

9 Giugno 2023