dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 5 luglio

Don Antonio Interguglielmi è stato per 11 anni cappellano della Rai, si occupa di comunicazione. “Vi porto una buona notizia” (Tau Editrice) è il suo ultimo libro che raccoglie le sue riflessioni sul modo in cui si comunica nella Chiesa, partendo dall’Omelia fino a radio, televisione, web e social.

 

Martedì 6 luglio

Puntata dedicata alla figura di San Giuseppe. Ospite Don Fabio Rosini, sacerdote romano, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, autore di “San Giuseppe. Accogliere, custodire e nutrire” (San Paolo editori). Il libro propone un cammino per apprendere a non sprecare la bellezza, per aprirsi ad accogliere la grazia, per custodire ciò che è prezioso e nutrire ciò che salva. Alla scuola di un uomo tanto solido quanto umile, tanto forte quanto docile, possiamo imparare l’arte della custodia della vita, quella altrui e quella propria, quella naturale come quella dello Spirito. 

 

Mercoledì 7 luglio

Un bilancio sulle attività proposte da Agesci durante la pandemia e per l’estate che stiamo vivendo.
A partire dalla parole di Papa Francesco consegnate in piazza San Pietro durante l’ultimo incontro con l’associazione.
Ospiti di Gennaro Ferrara: Barbara Battilana – presidente comitato nazionale AGESCI e in collegamento Skype:
Nicola Pavan – incaricato Nazionale alla Branca Esploratori e Guide
Alessandro Denicolai – incaricato Nazionale alla Branca Rover e Scolte

 

Giovedì 8 luglio

Una storia di conversione, quella di don Fabrizio Gatta. Ospite del Diario, l’ex conduttore televisivo racconta come, dopo quasi vent’anni di carriera, ha deciso di diventare prete.

 

Venerdì 9 luglio

Ospite del Diario, Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo. Puntata dedicata alle iniziative estive del suo movimento.

2 Luglio 2021