dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 28 settembre
Interverrà padre Bernardo Gianni, abate benedettino del monastero di San Miniato al Monte, per commentare le parole del Santo Padre all’Angelus. Una riflessione sulla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020, che cade domenica 27 settembre, sarà affidata a don Gianni De Robertis, direttore della Fondazione Migrantes.

Martedì 29 settembre
Qual è il fondamento della realtà? Perché esiste qualcosa e non il nulla? La morte è l’ultima parola sull’uomo? Sono da sempre i grandi interrogativi della Filosofia e della Teologia, ma coinvolgono anche la Fisica. In studio l’abate del monastero di Praglia Stefano Visintin, professore di Teologia Fondamentale al Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma, di cui è stato Magnifico Rettore, ma anche fisico nucleare. Da ciò che si vede, a ciò che non si vede; da Einstein a San Benedetto, sullo spunto del suo libro “Come meridiani nelle vicinanze del polo”.

Mercoledì 30 settembre
Il consueto commento all’udienza generale del Papa. 

Giovedì 1 ottobre
In studio Don Paolo Scquizzato, sacerdote da 21 anni, membro della comunità dei religiosi del Cottolengo. Dieci anni fa la scoperta della meditazione silenziosa ha cambiato la sua vita e trasformato il suo rapporto con Dio. In giro per l’Italia accompagna persone e gruppi alla riscoperta e alla cura del silenzio.

Venerdì 2 ottobre
Un dialogo con Dom Mauro Giuseppe Lepori, Abate Generale dell’Ordine Cistercense.

25 Settembre 2020