dal lunedì al venerdì ore 9:45

Lunedì 17 dicembre

Inizia la settimana con un argomento sempre al centro di tante polemiche: lo zucchero fa male? Chiarisce ogni dubbio il professor Eugenio del Toma. Molte persone soffrono di un fastidioso ronzio nell’orecchio. Il professor Corrado Borsi, otorinolaringoiatra, spiega quali sono le cause e le cure degli acufeni. Il professor Ignazio Borghesi, del Maria Cecilia Hospital di Cotignola, presenta in studio una tecnica di microchirurgia per la rimozione dei tumori cerebrali. A seguire, torna il personal trainer Giuseppe Tuttolomondo, che mostra tutti gli esercizi da svolgere per avere braccia sempre toniche. Infine la farmacista esperta in fitoterapia, Stefania La Badessa, prepara in diretta dei rimedi naturali a base di frutti di Natale.

Martedì 18 dicembre

Come ogni martedì torna la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia, per spiegare cosa fare se si soffre di pressione alta. Il dottor Roberto Bassani, ortopedico, spiega cosa fare e quali sono le terapie da effettuare in caso si soffra di mal di schiena. Con Gabriele Benedetti si mostrano le posture giuste per prevenire il mal di schiena. Il dottor Antonio Rusciani, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, mostra come dire addio a borse e occhiaie grazie alla blefaroplastica.

Giovedì 20 dicembre

Come ogni anno con le feste natalizie tornano anche le grandi abbuffate: come difendersi? Tutti i consigli da sapere con la dottoressa Roberta Rettagliati, medico di famiglia. Il professore Salvatore Corsello parla di tutti i problemi legati alla tiroide. Con la dottoressa Chantal Sciuto, dermatologa, tutti i consigli per avere una pelle sana e luminosa in occasione delle feste di Natale. Infine con il dottor Giuliano Ubezio, dietista, si parla di frittura e, insieme a lui, la chef Palma D’Onofrio mostra come preparare una frittura gustosa ma sana.

14 Dicembre 2018