Martedì in seconda serata

billy elliot

Dal ragazzino che voleva volare danzando al cavaliere errante che lottava contro i mulini a vento delle bassezze e volgarità! Da Billy Elliot a Don Quijote de la Mancha! Sono loro i protagonisti della ventiquattresima puntata di “Retroscena – I segreti del teatro”, un programma di Michele Sciancalepore, in onda martedì 19 maggio alle ore 23.20 su Tv2000 (in replica sabato 23 alle 14.10 e lunedì 25 alle 00.30).

L’occhio critico di “Retroscena” scruta e analizza con recensioni e interviste esclusive due fenomeni spettacolari di fine stagione: il musical dell’anno, “Billy Elliot”, nella versione tutta italiana, la prima al mondo non in lingua inglese, firmata e prodotta da Massimo Romeo Piparo (che ci svela i dietro le quinte tra casting, callback e prove) e il “Don Q. – Don Quixote de la Mancha”, una produzione della storica compagnia reggiana dell’Aterballetto, presentato al Teatro Regio di Parma che alle nostre telecamere ha aperto backstage, atelier e sale di prova.

Retroscena – I segreti del teatro, Viaggi nelle {cre}azioni. In onda ogni martedì alle 23.20 e in replica sabato alle 14.20 e il lunedì seguente alle 23.20 su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

14 Maggio 2015

  •  

  • Il libro di Retroscena