Retroscena MEMORY del 7 e 13 luglio

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi

Si racconta il “lontano” per trovarlo sorprendentemente “prossimo”, nella seconda puntata di “Retroscena MEMORY – I segreti del teatro”, il programma di Michele Sciancalepore, in onda martedì 7 luglio alle ore 01.45 su TV2000 (in replica lunedì 13 alle 00.40).

Si va a Ravenna dove il Teatro delle Albe ha portato in scena la “santa inquietudine” di Aung San Suu Kyi, eroina birmana da 30 anni in lotta per la democrazia del suo Paese con le armi della spiritualità e dell’amore! Attraverso il loro spettacolo, “Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi”, Marco Martinelli e Ermanna Montanari raccontano una vita che sceglie di non cedere alla violenza per “restare esseri umani”: nonostante tutto. “È distante la Birmania?”… Evidentemente no…

Per finire, la 12ma edizione di Supermagic 2015 – “Meraviglia”, ci stupisce con le sue atmosfere inconfondibili, perfetta miscela tra effetti speciali mai visti, sorprendenti apparizioni e inattese trasformazioni. Grazie al suo stile innovativo e a 50 grandi artisti di tutto il mondo magia, tecnologia e comicità diventano un unicum per momenti di grande intensità poetica.

 

Retroscena – I segreti del teatro, Viaggi nelle {cre}azioni. In onda ogni martedì alle 23.20 e in replica sabato alle 14.20 e il lunedì seguente alle 23.20 su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.