Martedì in seconda serata

È dedicato al Napoli Teatro Festival Italia l’ultimo appuntamento della stagione 2016-17 di Retroscena. Una puntata speciale in cui Michele Sciancalepore propone un viaggio caleidoscopico e sorprendente nella capitale partenopea, la “città Teatro che contiene i teatri” che ospita fino al 10 luglio la decima edizione della rassegna numero uno in Italia per imponenza e tra le più rilevanti in Europa. 155 eventi, 57 spettacoli, 43 concerti, 10 laboratori, 11 sezioni, 40 luoghi, 36 giorni: sono i numeri eloquenti di questa festa dello spettacolo nazionale e internazionale che conta decine di debutti e prime mondiali. Le telecamere di Retroscena testimonieranno la vitalità e l’eccellenza di questa kermesse attraverso le riprese degli spettacoli, gli incontri e le interviste esclusive che Michele Sciancalepore ha avuto con alcuni dei protagonisti del panorama teatrale tra cui il direttore artistico del festival, Ruggero Cappuccio, il regista Luciano Melchionna e gli attori Fausto Russo Alesi e Giovanni Esposito.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Nella seconda parte della puntata ancora una sorpresa con una cavalcata di rievocazioni e di emozioni della stagione 2016-17, le nostre “gocce di memoria”: una selezione dei momenti più simpatici, emozionanti e memorabili di tutte le esperienze, i viaggi e gli incontri fatti in quest’anno.

Non mancheranno in chiusura di puntata la consueta esclusiva creazione della sand artist Gabriella Compagnone, e la tradizionale rubrica “CheTeatroFa“, la mappa degli eventi e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo, che in quest’ultimo appuntamento stagionale segnalerà gli eventi salienti dei festival estivi.

Ma Retroscena continuerà a essere presente nel palinsesto per tutta l’estate con la sua memoria: “Retroscena Memory” infatti ogni martedì in seconda serata farà rivivere gli incontri e le esperienze più significative vissute in questa stagione.

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì in seconda serata dopo il film e in replica il mercoledì dopo il Rosario della notte  su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

26 Giugno 2017

  •  

  • Il libro di Retroscena