Martedì in seconda serata

Retroscena alla scoperta dei segreti del teatro di… Gardaland! Una puntata prenatalizia ricca di sorprese e stupori mai visti prima! In esclusiva, infatti, Michele Sciancalepore e l’occhio di Retroscena vi guideranno nel backstage e tra gli svelamenti intriganti del parco tematico più imponente e importante d’Italia per un viaggio unico nel processo creativo degli eventi natalizi di Gardaland Magic Winter: “Elforia” e “Prezzemolo Christmas Circus”.

Per la prima volta la cittadella del gioco e del divertimento visitata da quasi tre milioni di persone all’anno, in occasione della presentazione e del debutto di due nuovi spettacoli pensati per incantare durante le festività natalizie gli animi dei grandi e dei piccoli, ha aperto il “dietro le quinte” alle telecamere del nostro programma che ha potuto così mostrare la complessa macchina organizzativa che si cela dietro l’allestimento di tali eventi dal respiro internazionale. Ne è scaturito un reportage unico che testimonia ancora una volta il grande lavoro di decine di maestranze e artisti di tutto il mondo alle prese con fatiche, allenamenti, tensioni ed emozioni per offrire un prodotto di alta qualità tecnica e non scevro da valori che esaltano il ruolo della famiglia.

Nella seconda parte del programma i nostri personali auguri di Buon Natale attraverso una riflessione che ci invita ad avvicinarci a questo momento di festa in modo problematico e senza vuoti formalismi. In esclusiva tre grandi artisti: Glauco Mauri, Gabriele Lavia e Pippo Delbono interpretano gli “Auguri scomodi” di Don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta dalla grande umanità e strenuo difensore dei valori cristiani della comunità.

In conclusione, come sempre, la nostra “sand artist” Gabriella Compagnone con la sua creazione artistica sulla sabbia, e l’immancabile appuntamento con la rubrica “CheTeatroFa”, la mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.

Retroscena – i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni. Un programma di Michele Sciancalepore, in onda il martedì in seconda serata dopo il film e in replica il mercoledì dopo il Rosario della notte su TV2000, canale 140 SKY, canale 28 digitale terrestre, canale 18 di tivùsat.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

21 Dicembre 2017

  •  

  • Il libro di Retroscena