Martedì in seconda serata

È senza dubbio uno dei termini più controversi, meno conosciuti eppure più utilizzati del teatro. C’è chi dice sia una esperienza psicologica, chi un’esperienza morale. Chi ancora pensa sia qualcosa di intellettuale. Che serva a purificare, eliminare un eccesso di passioni, a emancipare la nostra moralità o ad armonizzare i contrasti.

 Di cosa stiamo parlando? della CATARSI!

 Quale sia l’interpretazione più giusta noi di retroscena non sappiamo dirvelo. possiamo dirvi questo però: La catarsi è un’esperienza utile e positiva: non importa se psicologica, morale, intellettuale, o tutte e tre le cose insieme. un’esperienza da fare, anche solo una volta, per un momento. Fuori o dentro il teatro e ciascuno a suo modo!

 Mandate i vostri video (della durata massimo di 2 minuti) foto, o un testo scritto per raccontarci il vostro momento catartico al seguente numero whatsapp: 344 231 8581

Esperienze, confidenze, ricordi legati a tutti quelle forme d’arte che hanno in qualche modo segnato e colpito particolarmente la vostra vita: dalla visione di uno spettacolo, a versi poetici, brani teatrali, incontri con attori, artisti, che hanno illuminato il vostro quotidiano e reso significativo un momento privato. Potete citare, recitare, leggere, evocare, cantare, mimare… insomma potete scatenare la vostra creatività e fantasia!

 Amici “Retro – spettatori” cosa aspettate? inviate la vostra breve performance al seguente numero whatsapp: 344 231 8581

Le esperienze e confidenze e performance più significative saranno condivise online e anche mandate in onda all’interno di retroscena, comunque le visioneremo tutte e non ne ignoreremo nessuna!

MOMENTO CATARTICO

27 Ottobre 2015

  •  

  • Il libro di Retroscena