Martedì in seconda serata

Protagonista della quinta puntata di Retroscena – i segreti del teatro, il programma di Michele Sciancalepore, la città di Brescia, un viaggio nella coscienza individuale e collettiva provocata da esperienze teatrali indimenticabili.

Nel capoluogo lombardo all’interno di un ricco reportage che vede tra gli altri protagonisti il grande jazzista Paolo Fresu, entreremo nelle pieghe del “Festival della comunità di Corpus Hominis”: una full immersion in eventi teatrali che dialogano con il corpo della città declinando sul piano artistico le sette opere di misericordia spirituale. La festa del Corpo di Cristo, con la processione eucaristica, sarà il focus permanente del progetto, la fonte d’ispirazione del percorso, ma soprattutto la proposta concreta per vivere la città attraverso uno spirito comunitario rinsaldato dall’unione di arte e società, teatro e vita.

In conclusione, oltre alla consueta creazione artistica della ‘sand artist’ Gabrielle Compagnone, l’ormai immancabile appuntamento con la nuova rubrica “CheTeatroFa“: una mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile meteo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Novembre 2016

  •  

  • Il libro di Retroscena