dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

E’ la regina della tavola: la carne bianca. Per la tavola – val la pena aggiungere – degli over 70. In più deve essere magra e ben cotta. Lo ha stabilito lo studio pubblicato su The American Journal of Clinical Nutrition da un gruppo di ricerca francese coordinato dall’Università di Clermont Auvergne.

 

Oggi ne parliamo a Siamo Noi, dalle 15.20 con un ricco parterre di ospiti a partire da Francesco Landi, geriatra Policlinico Gemelli di Roma, fra i promotori del progetto SPRINTT per combattere il declino fisico e mentale nelle persone anziane, con Marco Di Luccio, dell’Auser, l’associazione per l’invecchiamento attivo, con il conduttore Osvaldo Bevilacqua, con Rocco Moliterni, giornalista de “La Stampa” e con la cuoca Luisanna Messeri.

Ma non sarà l’unico tema di oggi della nostra puntata. Ci sarà spazio anche per le riflessioni che ci stimolerà il racconto di Roberta Paone; una storia di “cuore” in tutti i sensi. Quella di Roberta è stata una vita non semplice, trascorsa in ospedale, ma circondata dall’amore e guidata dalla sua fede in Dio. Ora dice di non avere sogni da realizzare, perché il suo traguardo l’ha già raggiunto e, nonostante le difficoltà, si è sempre ritenuta fortunata «perché il Signore – dice Roberta – ha scelto me per portare questa Croce».

Torna poi la rubrica dei santi della settimana. A guidarci fra le curiosità delle storie dei santi sarà oggi Suor Beatrice Immediata della Congregazione delle Figlie di San Paolo

27 Novembre 2017