dal lunedì al venerdì ore 15.15

Abitudini alimentari e prevenzione. Oggi a Siamo Noi, dalle 13,50, ci mettiamo a tavola stando attenti alla salute. Lo facciamo con gli esperti dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. In studio con Massimiliano Niccoli Fabio Ciervo, Executive Chef dell’Hotel Eden di Roma accompagnato da Antonio Moschetta, ricercatore AIRC e Ordinario di Medicina Interna Università degli Studi Aldo Moro di Bari.

Ciervo preparerà ai fornelli una ricetta salutare sfruttando le proprietà antiossidanti della curcuma: spaghetti cacio e pepe del Madagascar profumati ai boccioli di rosa e curcuma, appunto.  Moschetta invece spiegherà quanto incidono le abitudini alimentari sul rischio di sviluppare tumori dato che un numero crescente di studi sta dimostrando l’importanza di una sana alimentazione nella prevenzione del cancro.

Subito dopo per lo spazio dell’intervista arriverà per il pubblico di Siamo Noi Anabella Veronesi. L’Argentina, il paese d’origine di Papa Francesco, ha dato i natali anche ad Anabella  ma non è l’unica cosa che la lega al nostro Papa…

Torna poi la rubrica sui Santi della Settimana con Don Davide Volo, parroco di San Pietro Apostolo di Conca della Campania in provincia di Caserta.

Alle 15.20 apriremo una finestra sul mondo del volontariato. In occasione della Giornata mondiale del Volontariato, indetta dalle nazioni unite e che si celebra domani, 5 dicembre, La Focsiv ha attribuito il suo premio internazionale dedicato a quanti si contraddistinguono nell’impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo, dimostrando così impegno costante a favore delle popolazioni dei Sud del mondo.

In studio avremo le tre premiate di quest’anno Alganesc Fessaha, vincitore del Premio Volontario del Sud, Anna Dedola, vincitrice del Premio Volontario Internazionale e Khadija Tirha, vincitrice del Premio Giovane Volontario Europeo.

Le tre volontarie saranno accompag

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

nate da Attilio Ascani, direttore generale Focsiv e collegato da Milano ci sarà anche il direttore del mensile Vita, Riccardo Bonacina.

4 Dicembre 2017