dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Dai fatti di Macerata alle guerre dimenticate. Siamo Noi oggi, a partire dalle 13,50, si occupa di cronaca non potendo tacere i timori e le preoccupazioni che arrivano dalle Marche dove sabato un raid ha seminato il panico fra le strade del centro della città. Ce ne occupiamo sin dall’apertura del programma quando Massimiliano Niccoli ospiterà in studio la giornalista Ritanna Armeni e don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi.

Subito dopo tornano i cuochi solidali nella rubrica di cucina: ai fornelli di Siamo Noi oggi ci sarà Linda Di Ciocco, chef del ristorante “La Locanda dei Girasoli”che preparerà  un piatto di “Tonnarelli cacio e pepe in un cestino di polenta”.

Sarà, poi, padre Massimiliano Noviello, superiore del Convento dei Padri Cappuccini di Napoli a raccontarci curiosità inedite e dettagli sulla vita dei “Santi della Settimana”. Si celebrano Sant’Agata, Sant’ Alfonso Maria Fusco, Sant’ Egidio Maria di San Giuseppe, Santa Giuseppina Bakhita, Santa Apollonia, Santa Scolastica e San Pedro De Jesus Maldonado Lucero. 

Alle 15.20 torna in studio Don Renato Sacco che ci aiuterà a parlare delle tante guerre dimenticate nel mondo. Con lui Don Angelo Romano, rettore della Basilica romana di San Bartolomeo all’Isola ed esponente della Comunità di Sant’Egidio, François Dumont, direttore della comunicazione di Medici Senza Frontiere Italia, Massimiliano Cochi, inviato di Tv2000 e attento osservatore dello scenario mediorientale e  Moni Ovadia, attore e autore teatrale che tante volte ha raccontato l’orrore della violenza.

5 Febbraio 2018