dal lunedì al venerdì ore 15.15

La vittoria del Movimento 5 Stelle, l’avanzata della Lega Nord, il crollo del Partito democratico. E’ la sintesi estrema del risultato elettorale che ieri ha impegnato gli italiani e che oggi a Siamo Noi, dalle 15.20 commenteremo in studio con i nostri ospiti. Nel nostro parterre i giornalisti Paolo Conti del Corriere della Sera, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio e Gianni Riotta, l’economista Leonardo Becchetti e il sociologo Mauro Magatti.

Nella prima parte di Siamo Noi, dalle 13.50, la programmazione non subisce variazioni. Come ogni lunedì si apre la cucina solidale: oggi la nostra chef, arriva dal sud, da San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi. E’ Anna Maria Leozappa, chef del ristorante “XFood”.

Subito dopo entra in studio l’attore Gianfranco Jannuzzo. Agrigentino di nascita, romano d’azione, Jannuzzo deve la sua fortuna in teatro a Pietro Garinei che una sera, quando era ancora un giovane attore sconosciuto, seguì nascosto fra il pubblico lo spettacolo che portava in scena al teatro dell’Orologio di Roma. Subito dopo per Jannuzzo si sono aperte le porte del Sistina.

Infine la rubrica dei santi della settimana: padre Massimiliano Noviello ci racconterà i segreti della storia dei Santi che la Chiesa festeggia in questi giorni.

5 Marzo 2018