dal lunedì al venerdì ore 15.15

Casa Vittoria si trova a San Polo di Piave nel cuore della Marca Trevigiana, a pochi chilometri da Treviso e Conegliano, da dove parte la strada del Prosecco, rinomato percorso enogastronomico del Veneto. Dopo 4 anni di lavori e grazie ai fondi arrivati dalla Regione, Casa Vittoria è stata inaugurata qualche mese fa. Si tratta di una vecchia casa colonica ottocentesca donata dalla Fondazione Americo e Vittoria Giol alla Cooperativa Sociale VitaDown onlus che l’ha salvata dalla rovina. E’ qui che opera e lavora Andrea Simeoni, chef del ristorante che oggi è protagonista dello spazio in cucina di Siamo Noi, in onda dalle 13,50 su Tv2000. Oggi la nostra ricetta solidale è un Risotto radicchio di Treviso, salsiccia e Raboso del Piave DOC.

Subito dopo in studio il poliedrico Marco Berry che ci racconterà della sua carriera professionale fra illusionismo e attenzione ai più disagiati.

Quindi come ogni lunedì la rubrica sui “Santi della Settimana”. In studio Don Davide Volo, parroco nella chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania in provincia di Caserta.

Alle 15,20, lo studio si colorerà di fiori e piante. Nonostante il maltempo che imperversa su gran parte del Paese, infatti, una certezza l’abbiamo: la primavera sta per arrivare. E quindi parleremo di balconi e giardini fioriti con Paola Saluzzi collega e amica di Siamo Noi, Grazia Francescato, responsabile dei rapporti istituzionali per Greenaccord, Sergio Maria Teutonico, chef, Marianna Mari, vivaista e Roberto Marchesini filosofo, etologo e zooantropologo, autore del libro “Filosofia del giardiniere. Riflessioni sulla cura”.

 

12 Marzo 2018