dal lunedì al venerdì ore 15.15

Torna Franco Nembrini. A Siamo Noi, dalle 13.50,  le conversazioni, a “cuore aperto”, sulla bellezza dell’educare. La parola e il tema del suo terzo appuntamento nel programma è “testimonianza”, il dovere morale, cioè, di essere esempio positivo per i ragazzi.

Subito dopo in studio entra Piero Nuti, raffinato e versatile uomo di teatro, che si spoglia delle vesti di attore e regista, per raccontare la sua storia d’amore con Adriana Innocenti, attrice e moglie, scomparsa da due anni. Inoltre, grazie al suo ultimo spettacolo, “L’arte di invecchiare”, affronteremo il tema del tempo che passa…

Nello spazio religioso parleremo della “santità” di Monsignor Oscar Romero, ucciso in odio alla fede il 24 marzo del 1980 a San Salvador, presto santo per volere di Papa Francesco. A raccontarci la sua storia, oltre ad una inedita testimonianza filmata della nipote, Cecilia, sarà  Monsignor Vincenzo Paglia, componente della Congregazione per le cause dei santi e postulatore della causa di beatificazione.

Alle 15.20 un tema di urgente attualità: parleremo infatti dei “furbetti” della legge 104, la normativa che consente ai lavoratori che abbiano un parente in difficoltà di usufruire di speciali permessi per l’assistenza. E nelle maglie di questa legge, tante, troppe, sono state le irregolarità commesse, denunciate e soprattutto scoperte. Ne parleremo in studio con Don Angelo Romano, rettore della Basilica di San Bartolomeo all’Isola di Roma, con Guido Trinchieri, papà di due ragazzi disabili, con Marco Di Luccio dell’Auser, con Nazaro Pagano di Fand, la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con disabilità e con il collega di Famiglia Cristiana, Francesco Anfossi. 

 

 

 

10 Aprile 2018