dal lunedì al venerdì ore 15.15

Cosa fareste per amore? Accettereste di trasferirvi in un paese lontano, profondamente diverso per abitudini e cultura? Lo ha fatto un nostro telespettatore che dà lo spunto per la riflessione di oggi, dalle 13.50, del nostro Antonio Fatigati teologo, diacono permanente della diocesi di Milano, che svolge la sua attività di esperto in tematiche familiari presso la comunità pastorale San Francesco d’Assisi a Monza. L’ascoltatore lo ha fatto: o meglio ha sfidato le convenzioni ed è riuscito a coronare il suo sogno d’amore sposando una donna che viene dal Kenya e che si è trasferita, per lui, in Italia. Ma non tutto è risultato semplice come si aspettava. Anzi, nel corso del tempo, le difficoltà della moglie ad imparare l’italiano sono diventate un ostacolo alla sua integrazione nel mondo del marito che dopo anni di tentativi si sente esasperato e incapace di far sentire accolta il suo grande amore. Fatigati ci aiuterà a capire come e cosa fare.

Subito dopo Rina Poletti ci porta nel suo mondo fatto di farina e mattarelli che l’hanno salvata da una carriera solitaria dietro una scrivania. Ora le tagliatelle sono la sua filosofia di vita. A Siamo Noi la “sfoglina” più rinomata d’Italia racconta le sue scelte e la sua carriera.

Nello spazio religioso, continua il nostro viaggio nella devozione mariana che si celebra in particolare nel mese di maggio. Oggi parleremo della Madonna di Lourdes. In studio padre Mario Biffi degli Oblati di Maria Immacolata. Biffi è stato il primo sacerdote che ha recitato il Santo Rosario in diretta dalla Grotta di Lourdes per Tv2000 dal suo inizio fino al 2012.

Dalle 15.20 l’atmosfera negli studi di Siamo Noi si fa “regale”. E la prima domanda che ci porremo, forse un po’ frivola ma molto divertente sarà: di che colore sarà il cappello che indosserà domani la regina Elisabetta per il matrimonio di suo nipote Harry? Proprio così entriamo nel mondo dei reali di Inghilterra dove domani è in programma il matrimonio da favola del principe Harry, secondogenito dell’indimenticabile Diana e del principe ereditario Carlo, e l’attrice  americana Meghan Markle previsto per domani. E avverrà in una location da favola, anzi per alcuni Windsor è il castello più romantico del mondo e sarà lì, nella St. George’s Chapel. In studio a commentare l’evento Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice tv, Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana, Anna Onali  in rappresentanza di tutti i lettori e le lettrici a cui toccherà sfogliare le innumerevoli pagine di cronaca dell’evento, Marina Minelli, giornalista, autrice del blogger “Altezza Reale” e Sonia Zhou, ristoratrice a Roma.

18 Maggio 2018