dal lunedì al venerdì ore 15.15

Gnocchi ricotta  e rucola: è la ricetta in cui oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, si cimenteranno i cuochi della nostra cucina solidale. I nostri protagonisti ai fornelli vengono da Rovereto in Trentino Alto Adige: sono Davide Bertolli, chef della Locanda dal Barba accompagnato da Marco Zeni, anche lui Chef della Locanda, Rachele Gottardi, responsabile della Cooperativa La Ruota che oltre alla Locanda segue altre iniziative e Rosario Famao ed Emanuela Rossetti che lavorano nel ristorante.

Subito dopo, nello spazio delle interviste, la storia meravigliosa di  Guido Marangoni, che racconta con delicata ironia il suo personalissimo incontro con la sindrome di Down. Da “Buone notizie secondo Anna”, pagina Facebook seguitissima, al libro “Anna che sorride alla pioggia”, per dire che in certe situazioni si può e si deve anche scherzare.

Nella rubrica La Bibbia delle donne, la biblista Marinella Perroni parlerà di deserto e giardino nelle Sacre Scritture, continuando il ciclo sulle meraviglie del creato nei testi biblici.

Dalle 15.20 lo spazio di approfondimento è dedicato ad un tema dibattuto e appassionante. Parleremo di baby attori e attrici e di baby modelli: un giro d’affari che vale quasi 3 miliardi di euro solo in Italia che vede al lavoro sette agenzie specializzate. Una professione su cui si sta pensando di scrivere nuove regole per salvaguardare la crescita di questi speciali lavoratori. In studio Eleonora Cadeddu, la famosissima Annuccia di un Medico in famiglia che sul set insieme ad un nonno e ad un papà d’eccezione, è cresciuta, Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, Flavia Piccinni, scrittrice, autrice del libro “Bellissime. Baby miss, giovani modelli e aspiranti lolite” edito da Fandango e don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva in provincia di Brescia.

 

6 Luglio 2018