dal lunedì al venerdì ore 15.15

E’ la protagonista indiscusse delle telenovele sudamericane degli anni ’80. Apprezzatissima dal pubblico di Tv2000 che hanno apprezzato e continuano a farlo la sua partecipazione, da protagonista, in Topazio e Grecia (in onda nella programmazione della rete): parliamo di Grecia Colmenares che in questi giorni è in Italia, invitata dal suo fan club di Napoli. Oggi a Siamo Noi, vogliamo omaggiare Grecia ma anche il suo e il nostro pubblico. Gabriella Facondo è infatti in trasferta a Napoli per intervista Grecia, straordinaria attrice ed anche – lo scoprirete – una devota della Madonna.

Oggi, dalle 13.50, cominciano le tappe di avvicinamento a questo incontro: Massimiliano Niccoli, negli studi di Roma, sarà con i fan di Grecia, la cantante neomelodica Ida Randano e Marco De Santis, che seppur ancora molto giovane, appena 40 anni, è appassionato di Grecia e della sua recitazione da 24 anni. Ma non sarà solo questa la sorpresa: da Napoli in collegamento, Gabriella Facondo sarà con il capo del fan club ufficiale della Colmenares, Giovanni Ruggiero.

L’intervista – esclusiva di Siamo Noi – a Grecia Colmenares andrà in onda, invece, nella puntata di domani.

Ma il nostro programma oggi non riserva solo questo perché per il nostro pubblico c’è anche il consueto appuntamento del lunedì con la cucina solidale. Protagonista ai fornelli, oggi, sono Davide Bertolli e Marco Zeni cuochi della Locanda dal Barba di Rovereto in provincia di Trento. Il piatto che cucineranno: gnocchi ricotta e rucola.

Subito dopo entra in studio Padre Massimiliano Noviello, Superiore del Convento dei Padri Cappuccini di Napoli per raccontarci aneddoti e curiosità sulla vita dei santi che la Chiesa celebra in questa settimana.

Alle 15.20 ricorderemo un anniversario importante: i 40 anni della legge Basaglia. In studio Vincenzo Boatta, ex infermiere dell’Ospedale Santa Maria della Pietà di Roma che ci racconta della sua “terribile” quanto obbligata esperienza dell’elettroshock che praticava sui pazienti; Rodolfo Casadei, giornalista inviato di Tempi.it e autore del libro “Grégoire. Quando la fede spezza le catene” dedicato a Grégoire Ahongbonon, definito “il Basaglia d’Africa” e Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta.

14 Maggio 2018