dal lunedì al venerdì ore 15.15

Sincerità: è davvero “un elemento imprescindibile per una relazione stabile”? Oppure in una coppia possono esistere dei piccoli segreti? E’ il tema che affronteremo oggi nella rubrica sulla vita di coppia a Siamo Noi, dalle 13.50, con Antonio Fatigati, teologo, diacono permanente della diocesi di Milano e con Roberta Sanzò e Geppi Di Stasio, coppia nella vita e nel lavoro. Geppi è attore, regista e autore. Da molti anni, con Roberta, anche lei attrice, fanno parte del Teatro Stabile delle Muse di Roma.

“Le mie prime vere scarpe” (Sovera edizioni), è il diario di una “puericultrice” sarda, Filomena Secci, che ai bambini ha dedicato tutta se stessa. E che nel libro racconta la vita di una donna nata povera e cresciuta senza scarpe, ma che con caparbietà è riuscita a realizzare il suo sogno. Filomena Secci a Siamo Noi racconterà la sua vita e gli incredibili incontri che ha vissuto.

Con Don Maurizio Mirilli continuiamo il viaggio alla scoperta delle virtù teologali e cardinali: oggi ci parlerà di giustizia.

Infine nell’approfondimento, dalle 15.20, i consigli dei nostri esperti per una corretta dieta alimentare… rivolta agli over 70. Ne parliamo con Francesco Landi, geriatra del Policlinico Gemelli di Roma, Marco Di Luccio, dell’ufficio di presidenza dell’Auser, Rocco Moliterni, giornalista deLa Stampa, Osvaldo Bevilacqua,  colonna dell’informazione ambientale e agricola in Italia e Luisanna Messeri, cuoca e grande conoscitrice delle prelibatezze della nostra terra.

20 Luglio 2018