dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sarà Tiziana Ferrario, giornalista e conduttrice televisiva, volto storico del Tg1, l’ospite di Siamo Noi, dalle 13.50. Con lei oggi apriremo un nuovo spazio del nostro programma leggendo insieme e commentandole, ovviamente, le principali notizie del giorno. Una finestra sulla cronaca, sugli avvenimenti politici ma anche di costume e sulla società italiana e non solo.

Appuntamento da non perdere, quindi e che si replicherà nelle prossime settimane con altri protagonisti del mondo giornalistico.

Subito dopo, torna in studio la nostra esperta di questioni sentimentali: la psicologa e psicoterapeuta Michela Pensavalli. Oggi il dubbio di una telespettatrice ci porta a interrogarci sulle piccole e grandi mediazioni che si vivono all’interno di una coppia: come fare quando gli interessi, specie nel tempo libero, sono diversi? Come accontentare il partner senza rinunciare alle proprie inclinazioni?

Con la Pensavalli, in studio ci sarà anche una coppia: Giuseppe Giacalone e Bianca Grassa.

Torna poi don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma che sta spiegando i sette vizi capitali. Oggi ci parlerà dell’ira.

Dalle 15.20 ci occupiamo di solitudine. In Gran Bretagna è stato deciso di istituire addirittura un ministero sulla solitudine. E in Italia? Chi è colpito da questo sentimento? Come affrontarlo? Ne parleremo con Stefania Murari, membro della Comunità di Sant’Egidio dove è tra i responsabili del servizio anziani, con lo psicoterapeuta Guglielmo Masci, con il collega di Avvenire Pino Ciociola, con una pensionata Angela Buzi e con Padre Lucio Zappatore, Parroco di Santi Silvestro e Martino ai Monti a Roma.

2 Febbraio 2018