dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

Focus sulla scuola ai tempi del coronavirus. Tra gli ospiti della puntata Carlo Federico Perno, virologo e direttore di Microbiologia all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Intervista a Marco Mosconi, dirigente della scuola elementare ‘Mencarelli’ di Chianciano Terme, struttura messa in quarantena dopo la positività di tre docenti.

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE

Commento a caldo dopo il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei deputati. Tra gli ospiti, in direttore di Avvenire Marco Tarquinio e il costituzionalista Cesare Pinelli.

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE

Puntata su San Pio da Pietrelcina. Tra gli ospiti della puntata: Fra Daniele Moffa, viceparrocco di Pietrelcina e responsabile dei gruppi di preghiera della regione Campania; Antonio Greco, direttore del reparto Covid della Casa Sollievo Sofferenza di San Giovanni Rotondo; Padre Guglielmo Alimonti, frate cappuccino guardiese.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE

Puntata sul Festival Nazionale dell’Economia Civile che si terrà dal 25 al 27 settembre 2020 a Firenze. Un’occasione per dar voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà.

17 Settembre 2020