Montecitorio Selfie

Montecitorio Selfie: “Addio Alfano”

“Mi si nota di più se non vengo o se vengo e mi metto in disparte?”. Come commentano i leader politici la notizia della non-candidatura di Angelino Alfano? Il nostro parlamentarista, Augusto Cantelmi, ha raccolto in piazza Montecitorio le voci del Movimento 5 Stelle che commentano l’uscita di scena dell’attuale Ministro degli Esteri italiano. È […]

Montecitorio selfie: “Pinocchio e lo Ius Soli”

“Pinocchio e lo Ius SolI”. Parte da questa frase l’incursione tra i palazzi di Montecitorio di Augusto Cantelmi. Il nostro parlamentarista ha raccolto le voci dei manifestanti in favore dell’approvazione della legge, ancora non calendarizzata in Senato. È il Montecitorio Selfie.

Montecitorio Selfie: “Possiamo non dirci europeisti?”

Possiamo non dirci europeisti? Parte da questa domanda, che rievoca la citazione di Benedetto Croce, il Montecitorio Selfie di oggi. Il nostro parlamentarista Augusto Cantelmi ha raccolto le voci dei leader politici sull’Europa: da Emma Bonino a Poalo Romani. Ascoltiamole insieme.

Montecitorio Selfie: “Paradosso Grasso”

Ad un anno esatto dal referendum costituzionale che ha sancito l’uscita di scena da capo di governo di Matteo Renzi, il nostro parlamentarista Augusto Cantelmi è andato a raccogliere le voci dei presenti in piazza Montecitorio. Senza dimenticare la discesa in campo di Piero Grasso, che sceglie la sinistra a sinistra del PD. Vediamo insieme […]

Montecitorio Selfie: “Provvedimenti sospesi”

Riusciranno le leggi come quelle sul Biotestamento e lo IUS SOLI ad essere approvate entro la fine della legislatura? Il nostro parlamentarista Augusto Cantelmi l’ha chiesto al senatore Luigi Manconi e al presidente emerito Giorgio Napolitano. Ascoltiamo insieme il Montecitorio Selfie di oggi.

Montecitorio Selfie – Le voci dei parenti: “No a rito abbreviato”

“Lui era lì, e mia figlia è stata ammazzata. Io ero dentro e ho sentito le sue urla”. Il nostro parlamentarista Augusto Cantelmi ha raccolto le voci di mamme, genitori e parenti che hanno manifestato oggi in nome della certezza della pena. Ascoltiamo insieme il Montecitorio Selfie di oggi.

Montecitorio Selfie: “Mobilitazione Generale”

A sorpresa Berlusconi chiama a rapporto il generale Gallitelli come nuovo leader del Centro-Destra. Come reagiranno i palazzi della politica? È il Montecitorio Selfie di oggi, a cura del nostro parlamentarista Augusto Cantelmi. Guardiamolo insieme.

Montecitorio Selfie: “La riabilitazione di Silvio”

Esiste davvero una possibilità di riabilitazione di Silvio Berlusconi? Il nostro parlamentarista Augusto Cantelmi lo ha chiesto ai leader del centrodestra italiano: da Brunetta a Salvini, da Romani a Mauro. Ascoltiamo insieme il Montecitorio Selfie di oggi.

Montecitorio Selfie: “La scelta di Dibba”

Vittorio Sgarbi, Stefano Fassina, Sergio Puglia, Massimiliano Fedriga, si interrogano sulla scelta di Alessandro Di Battista di non ricandidarsi in Parlamento alle prossime elezioni. Ricordando un’altra scelta portata al cinema da un grande Billy Crystal.  È il Montecitorio Selfie di oggi a firma del nostro Augusto Cantelmi.