Dal 31 maggio – InBlu Radio partecipa alla quarta edizione di ‘Radio City’, in programma al Parco Sempione di Milano da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Dalla postazione esterna di Piazza del Cannone a Milano, oltre alle fasce di informazione e intrattenimento Mattinata (venerdì e sabato 10-12) e Pomeriggio (venerdì e sabato 15-17) inBlu, è possibile ascoltare (e vedere) il programma dedicato ai temi della sostenibilità “Cosa c’è di buono” (venerdì 12-15), l’approfondimento musicale “Storie di note” (venerdì 18.30-19.30), la rubrica “A tu per tv” (sabato 18.15) con Mariano Sabatini e dal palco della Triennale (sabato 19.00) “La musica è ribelle” condotto da Eugenio Finardi. La domenica alle 10.00 una puntata dedicata alla radio de La Valigia de l’attrice con Claudia Benassi e alle 12.30 il programma di attualità letteraria “Pensieri e parole”: Laura Valente intervista il docente di storia dell’arte Flavio Caroli che cura per InBlu la rubrica ‘Un quadro in tre minuti’”.

Dio li fa e poi li accoppia – Buon week end (sab – dom ore 13.36): ecco uno dei temi della puntata del programma, con Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino: ” Un treno supersonico che viaggerà a 1200 Km/h”.

Pomeriggio InBlu Week-end (sab ore 15.06): in diretta da Radio City, Massimiliano Occhiato racconta Milano: approfondendone i luoghi più popolari, nonché quelli meno noti. Ospite della trasmissione Filippo Solibello, direttore artistico del Festival Internazionale delle radio, Radio City 2018. 

Radio Libera Tutti (sab ore 17.06): nel programma di Daniela Lami, sabato 2 giugno a Radio Libera Tutti il giovane attore Federico Russo, uno dei protagonisti della fortunata serie tv “I Cesaroni”. Ad intervistarlo sono Matteo, Aldo, Salvo e Melissa, ragazzi ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

AtuxTv (sab ore 18.15): il programma ideato e condotto da Mariano Sabatini, questo sabato sarà in diretta da Radio City. Ospite del programma Aldo Dalla Vecchia, storico autore di Target e scrittore di gialli. Con lui Mariano Sabatini approfondirà il tema dei gialli in tv. Perché il genere giallo ha così tanto successo?

Pastori, incontri con i Vescovi Italiani (sab e dom ore 18.36): una panoramica del Paese, attraverso gli occhi e il cuore dei Vescovi che si raccontano e raccontano delle loro diocesi. Sergio Valzania, di puntata in puntata, viaggiando dal nord al sud del Paese, compone il dipinto della Chiesa italiana. Questa settimana, Sergio Valzania incontra Mons. Carlo Ciattini, vescovo di Massa Marittima.

La musica è ribelle (sab ore 19.00): Eugenio Finardi sabato 2 giugno, in diretta dal palco della Triennale di Milano, nell’ambito di Radio City 2018 presenta una speciale puntata de La musica è ribelle, una puntata “en plein air”. Una puntata eclettica, nella cui scaletta figurano celeberrimi artisti, quali, Franco Battiato, Talking Heads, Paul Simon e Fabrizio De André.

La valigia dell’attrice (sab ore 20.30 e dom ore 10): due puntate ad hoc per celebrare il festival internazionale delle radio. In diretta da Radio City, Claudia Benassi presenta due puntate inedite de La valigia dell’attrice, aventi per tema la radio.

Pensieri e Parole (dom ore 12.30): il programma di Laura Valente, sarà in diretta dal Castello Sforzesco di Milano, nel contesto della manifestazione Radio City. Ospite straordinario della puntata il professor Flavio Caroli, figura di spicco del panorama culturale europeo contemporaneo, uno dei più grandi esperti di storia dell’arte che il nostro Paese abbia mai avuto. Il professor Caroli, presenterà il suo ultimo libro, “L’arte italiana in quindici weekend e mezzo”, un’affascinante pubblicazione in cui l’autore coniuga sapientemente le caratteristiche letterarie della saggistica a quelle del romanzo, suggerendoci un incredibile viaggio alla scoperta dei capolavori dell’arte figurativa italiana e della nostra storia, eternamente in bilico tra Apollo e Dionisio.

Mattinata inBlu  (lun-ven 10.06):  la nuova settimana di Mattinata inBlu con Massimiliano Occhiato e Daniela Lami propone – come sempre – molte storie e spunti di riflessione. Lunedì 4 giugno, Franco Mungari presenta le Olimpiadi della Legalità in programma a San Luca, comune considerato il cuore della Ndrangheta calabrese, teatro della tristemente famosa “Faida di San Luca”. Mercoledì 6 giugno Alessandra Ziniti, inviata de “La Repubblica”, racconta storie e testimonianze dall’inferno della Libia. Parma Etica Feltival e il blog “Pepe rosso in cucina”, nel menù della puntata di venerdì 8 giugno.

 

 

Cosa c’è di buono (lun-ven 12.06): venerdì 1° giugno il programma sarà in diretta da Radio City 2018, con la partecipazione, in loco, di alcune delle radio del circuito inBlu. Tra gli ospiti anche Stefano Masseretti per parlare della sua storia a fianco della Onlus ETICA.

 

31 Maggio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie