Sabato 21 luglio. venerdì 27-  Da lunedì 23 luglio spazio alla nuova programmazione estiva di inBlu Radio che propone, tra le novità, la Mattinata inblu estate in diretta dalle spiagge di Rimini. Prosegue la messa in onda delle puntate inedite di Techetechemè a cura di Mariano Sabatini ed inBlu Live con Samuela Pettenati nel weekend, come pure Estate istruzioni per l’uso, a cura di Daniela Lami ed Alta Frequenza con Gianni De Berardinis, dal lunedì al venerdì. Nel corso della stagione estiva, non mancheranno, inoltre, le voci delle radio del circuito inBlu.

Mattinata inBlu Weekend (sab ore 10.06): ospiti del programma di Marta Squicciarini: Laura Mandolini di Radio Duomo, Senigallia; Domenico Occhipinti, direttore artistico di Libri D’amare, festival letterario a Ragusa tra il 7 e l’11 agosto ed il Maestro Andrea Conti, direttore artistico del Festival Internazionale di Santa Fiora, dal 21 luglio al 25 agosto, Toscana.

TECHETECHEME’ (sab ore 18.15): nel nuovo appuntamento di Techetechemé, il programma sulla memoria televisiva ideato e condotto da Mariano Sabatini, interviene la giornalista Antonella Biscardi per ricordare il celebre papà Aldo, inventore con Enrico Ameri del “Processo del lunedì”, grande rivoluzione del calcio parlato in tv, in onda su Rai3 a partire dal 1980.

inBlu live  (sab ore 21): una selezione di musica dal vivo e non solo, rassegne monografiche di artisti italiani ed internazionali con news e info e un focus sugli emergenti. Protagonisti della puntata del programma, in onda su inBlu Radio, sabato 21 luglio:  Vasco Rossi, Nina Zilli, Marco Mengoni e i Coldplay.

Borghi d’Italia (dom ore 15.30): nella versione radiofonica di Borghi d’Italia il racconto della bella manifestazione “Exploring Bandiere Arancioni” organizzata dal Touring Club Italiano nel Castello Sforzesco di Milano per rivivere l’evento che ha visto in mostra più di 100 comuni italiani. Si parla delle eccellenze che caratterizzano i piccoli paesi della Penisola e della funzione che il Touring Club Italiano svolge per la valorizzazione dei comuni riconosciuti “Bandiere Arancioni”, vero simbolo di qualità ed eccellenza dei borghi accoglienti. Nel corso del programma Mario Placidini incontra Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano, i rappresentanti dei comuni e gli altri protagonisti della rassegna.

DUETS (dom ore 17.00): artisti italiani ed internazionali che incrociano le loro strade artistiche. Duetti, biografie e racconti musicali, a cura di Gianni De Berardinis. Protagonisti della puntata, in onda domenica 22 luglio:  Zucchero e Sting.

 

Mattinata inBlu-estate (lun-ven ore 10.06): dal 23 luglio al 1° settembre, il programma di inBlu Radio, sarà condotto in esterna da Radio Icaro di Rimini.

 

Estate, istruzioni per l’uso (lun –ven ore 13.15): l’estate va affrontata con attenzione, dai viaggi non sempre (ben) organizzati alle problematiche degli anziani e disabili troppo spesso lasciati soli. Daniela Lami prova a fornirci, appunto, le istruzioni per affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno, con particolare attenzione ai più deboli.

 

Pomeriggio inBlu-estate (lun-ven ore 15.07): saranno Marco Parce e Francesca Lozito a condurre il Pomeriggio inblu estate, dedicando ampio spazio all’attualità e ai festival musicali dell’estate.

 

InBlu in Spirito e Verità (lun – ven ore 23.00): ultima settimana del programma InBlu in Spirito e Verità con la preghiera della Comunità di S. Egidio dalla Basilica di S. Maria in Trastevere e dalla Chiesa di San Bartolomeo all’isola, a Roma. Il programma riprenderà lunedì 3 settembre.

 

 

19 Luglio 2018

  •  
  • Montecitorio Selfie