MARTEDI’ 4
Conti corrente, tra costi in aumento e banche meno care. Ad Attenti al Lupo, una fotografia della situazione attuale.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Acquisti senza sorprese”: Pierpaola Pietrantozzi, Segretario Nazionale Adiconsum, spiega cosa valutare prima di acquistare la lavatrice.

MERCOLEDI’ 5
Buone notizie per i consumatori: cambiano i parametri per accedere al bonus sociale. Ad Attenti al Lupo, tutte le novità dell’agevolazione ideata per venire incontro alle famiglie con basso reddito.

GIOVEDI’ 6
Dichiarare le proprie ultime volontà: cosa fare? E come? In questa puntata di Attenti al Lupo, tutte le risposte e le novità in materia di testamenti.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Il Buono in Tavola”: Valentina Tepedino, veterinaria – direttrice di Eurofishmarket, spiega come scegliere il pesce e soprattutto dove è bene acquistarlo.

VENERDI’ 7

Solo nell’ultimo anno, il 32,5% degli italiani ha rinunciato a effettuare controlli medici per contenere le spese. Lo dice Eurispes, nell’ultimo Rapporto Italia 2020. Ad Attenti al Lupo, le storie e i dati del fenomeno.

Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Disabilità e diritti”: Gianfranco De Robertis, consulente legale Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di persone con

disabilità intellettiva e/o relazionale) chiarisce i principi delle legge sul “Dopo di noi”.

31 Gennaio 2020