MARTEDI’ 19
Affitti che strozzano, centri commerciali che imperano, burocrazia fiscale che fa impazzire: gli italiani fanno i conti con la chiusura dei piccoli negozi e botteghe nei centri storici. Ne parla, ad Attenti al Lupo, Armando Vitali, Presidente Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Il Buono in Tavola”: il tecnologo alimentare Giorgio Donegani sui pro e contro delle verdure in busta.

MERCOLEDI’ 20
Adiconsum celebra il ventennale di gestione del Fondo MEF Prevenzione Usura. Ad Attenti al Lupo, con Adiconsum e Abi, storia e futuro del Fondo, che si rivolge alle famiglie in situazione di difficoltà economica, consentendo loro l’accesso al credito legale, quando tutte le porte sono chiuse.

GIOVEDI’ 21
Al via la stagione degli agrumi. In questa puntata di Attenti al Lupo, i numeri della produzione, e i benefici del consumo.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Acquisti senza sorprese”: l’avvocato Barbara D’Agostino, Presidente Confconsumatori Lazio, spiega cosa valutare prima dell’acquisto del frigorifero.

VENERDI’ 22
Dal 1 gennaio 2020 arriva l’ISEE precompilato. In questa puntata di Attenti al Lupo, tutte le novità e le procedure per ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che serve per accedere ad alcuni benefici fiscali.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Disabilità e diritti”: Gianfranco De Robertis, consulente legale Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), spiega come avviene l’accertamento dell’invalidità civile.

15 Novembre 2019