MARTEDI’ 12 MARZO – PENSIONI

Ad Attenti al Lupo, pensioni in primo piano, con quota 100 e i nodi ancora da sciogliere.
In studio, Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil e Fabio Fortuna, economista e rettore UniCusano.


MERCOLEDI’ 13 MARZO – UOVA

Ad Attenti al Lupo si parla di uova, protagoniste della nostra tavola e, da sempre, alimento sano.
Gli esperti in studio spiegano come e dove comprarle, come riconoscerne la freschezza, quante mangiarne.
I servizi, realizzati nel Laboratorio di cucina dello Chef Golino a Roma, mostrano come cucinarle al meglio, dalle preparazioni di base alle ricette più complesse.

 

GIOVEDI’ 14 MARZO – ATTUALITA’

La consueta puntata di attualità di Attenti al Lupo. In studio, con il Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio) e Antonio Nocera, Direttore Ufficio Studi Confedilizia, si discute del fenomeno in crescita delle morosità condominiali dovute alla crisi economica.

Nell’intervista ad Antonio Pazonzi, presidente Collegio Nazionale Revisore Conti ANACI, come tutelarsi  dalle morosità in condominio.

 

VENERDI’ 15 MARZO – PICCOLE BOTTEGHE

Dopo l’allarme di Confcommercio sulla chiusura delle piccole botteghe dei centri storici, Attenti al Lupo fa il punto della situazione.

Rosario Trefiletti, Presidente Centro Ricerche Indagini3 e Mariano Bella, Responsabile Centro Studi Confcommercio, mostrano quali potrebbero essere le conseguenze, per l’economia italiana, della chiusura definitiva di questi esercizi commerciali.

Nei servizio, realizzato a Reggio Emilia, la trasformazione di una strada, un tempo piena di piccole botteghe, ora scomparse.

Nell’intervista a Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio, gli ultimi dati della ricerca sulla desertificazione dei centri storici.

 

8 Marzo 2019