Lunedì 18 marzo
Ricordiamo la figura di don Peppe Diana a 25 anni dalla sua morte con don Maurizio Patricello; riviviamo la grande Mia Martini con Elio Cipri e Vincenzo Adriani; proseguiamo con l’esibizione del giovane cantante Raffaele Moretti; con Ileana Boneschi conosciamo la missione di Medici Senza Frontiere.
Proseguiamo la mattinata con Suor Roberta Vinerba, con lei tratteremo il tema della Quaresima come tempo di perdono; la puntata termina con l’allegria della musica di Giovanna Nocetti.

Martedì 19 marzo
Con Padre Gaetano Saracino, Pierluigi Bartolomei e Maria Luisa Iavarone discutiamo il delicato tema delle “baby gang”; proseguiamo con Italo Spinelli ed il suo libro “Dove’è andata a posarsi la tua anima”; il pasticcere Augusto Palazzi ci insegnerà a preparare le zeppole fritte di S.Giuseppe.
Con il card Edoardo Menichelli celebriamo la festa del papà riflettendo sul suo ruolo all’interno della famiglia; chiudiamo la mattinata con il cast della “Divina Commedia Opera Musical”.

Mercoledì 20 marzo
Il ricordo di Padre Nazareno Lanciotti, che visse un’esistenza dedita agli altri, con don Enzo Gabrieli; celebriamo i 150 dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù insieme a la presidente Mariella Enoc; a seguire l’esibizione canora di Federico Baroni.
Padre Gianmatteo Roggio ci introduce alla scoperta dei Santuari Mariani; da Milano ascoltiamo la testimonianza dell’insegnante Marco Bovi che opera come volontario in Africa.

Giovedì 21 marzo

Iniziamo la giornata in musica con un duo, una coppia canora e nella vita: i Mienmiuaif; scopriamo se è davvero arrivata la primavera insieme al colonnello Francesco Laurenzi ed i suoi esperimenti; viviamo a pieno il tempo di Quaresima con la catechesi di Padre Antonio Cocolicchio.
Una straordinaria storia di vita e di salvezza è quella di Mariangela Calcagno, raccontata nel suo libro “Sono rinata”.

Venerdì 22 marzo

La mattina inizia con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; con Frate Massimo Fusarelli ripercorriamo le “5 Quaresime di S. Francesco”; nel giorno del suo compleanno ricordiamo Nino Manfredi con il critico cinematografico Italo Moscati.
In diretta dal Santuario di Maria SS. Addolorata di Castelpetroso viviamo la festa in onore della 129° apparizione della Madonna Addolorata, ne parliamo in studio con don Vito Martinelli.

15 Marzo 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000