Lunedì 15 aprile
Iniziamo la giornata ricordando l’ingresso di Gesù a Gerusalemme con padre Antonio Cocolicchio , in collegamento con Enrico Selleri vi mostriamo i riti della Settimana Santa in Puglia; ci spostiamo in cucina con la tradizione pasquale della Pastiera napoletana di Maria Elena Curzio. Riviviamo gli ultimi momenti di Gesù sulla Croce con don Luigi Epicoco e le rappresentazioni della compagnia “Teatri 35” nei Tableaux Vivants.

Martedì 16 aprile
La Maddalena fu l’ “Apostola” della Resurrezione ne parliamo in studio con don Vito Martinelli; grazie alla testimonianza di mamma Eleonora Meddi vi raccontiamo qual era il sogno di Leonardo, un piccolo appassionato di cucina.
Con Don Alessandro Amapani scopriamo il viaggio del Sacro Calice dalla Terra Santa alla Spagna, in collegamento con Giacomo Avanzi da Valencia; il soprano Chiara Taigi ci porta nella meraviglia della “Cavalleria Rusticana”, con il commento di Tonino Bernardelli sull’opera lirica.

Mercoledì 17 aprile
Suor Eugenia Bonetti ci introduce ai riti della Settimana Santa, vivremo in diretta quelli della Sicilia con Giacomo Avanzi e quelli della Sardegna con Antonella Ventre; la giornalista Lucia Bigozzi ci racconta attraverso il suo libro “Ai confini della vita” la battaglia contro la malattia. Mario Incudine, attore e cantante siculo, racconta in parole e musica le tradizioni della sua terra.

Giovedì 18 aprile
Il Giovedì Santo si celebra l’istituzione del sacerdozio, don Davide Tisato ci spiega il senso profondo della vocazione; la nostra esperta di fiori liturgici Carla Lauri eseguirà delle composizioni a tema pasquale; riviviamo la storia di David con i racconti dei suoi genitori Marco e Diana Buggi. Insieme a suor Roberta Vinerba ripercorriamo le figure significative delle donne sotto la Croce di Cristo; sempre accompagnati nel corso della puntata dai collegamenti di Giacomo Avanzi da Ispica (RG) e Antonella Ventre da Iglesias (CA).

Venerdì 19 aprile
Iniziamo con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; Stella, insieme a suor Roberta, ci racconta la straordinaria storia della sorella Martina, una giovane guerriera.
La Sindone fu la prova della sofferenza di Cristo nella Passione, ne parliamo con l’esperta Emanuela Marinelli e Marco Fasol. La mattinata sarà sempre in compagnia dei collegamenti in diretta di Giacomo Avanzi da Ispica (RG) e Antonella Ventre da Iglesias (CA).

12 Aprile 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000