A Bel tempo si spera: il ricordo di Fabrizio Frizzi e Davide Astori, Papa Francesco a Loreto

Lunedì 25 marzo
Iniziamo la giornata con Don Giacomo Pavanello che ci accompagna nel cammino della Quaresima; Cristina Giordana racconta la storia del figlio con il suo libro “Portami lassù”; Cesarina Marchetti: la storica segretaria della Titanus ricorda il passato del cinema italiano.

Martedì 26 marzo
Ad un anno dalla scomparsa del grande Fabrizio Frizzi riviviamo il suo ricordo con don Gianni Toni; il “pizzaiolo con il cappello” Salvatore Lioniello ci insegna a preparare una pizza speciale tutta dedicata alla primavera; proseguiamo la mattinata con il tema dell’Annunciazione al Signore, ne parliamo con Padre Mario Piatti.
Con il mariologo Padre Gianmatteo Roggio trattiamo i gesti e i segni di Maria: l’acqua e la luce negli eventi miracolosi; con don Luigi Epicoco capiamo il senso della celebrazione dell’Eucaristia come segno dell’amore di Dio.

Mercoledì 27 marzo
Riviviamo la visita di Papa Francesco a Loreto con don Andrea Principini; con il maestro giardiniere Carlo Pagani impariamo a preparare l’orto e a trapiantare gli ortaggi; don Gaetano Corvasce ci introduce alle “24 ore per il Signore”.
Con mons. Arrigo Miglio viviamo festa di Bonaria in Sardegna e vi portiamo a Cagliari per vivere i festeggiamenti in diretta.


Giovedì 28 marzo

Con don Lino Di Dio viviamo il tempo di Quaresima come “liberazione dal peccato”; realizziamo tante belle creazioni pasquali insieme a Din Don Art (don Dino Mazzoli); ad un anno dalla morte del calciatore Davide Astori riviviamo il suo ricordo insieme al parroco della Fiorentina don Massimiliano Gabbricci. Il fisico Giuseppe Baldacchini e l’esperta della Sacra Sindone Emanuela Marinelli ci mostreranno per la prima volta la Croce Mensurale; concludiamo la nostra mattinata con la straordinaria voce di Jessica Morlacchi.

Venerdì 29 marzo

La mattina inizia con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; con l’esperto Claudio Piersanti approfondiamo la “Quota 100” divenuta legge; il prof. Pino Noia ci introduce alla riflessione sul tema della vita che nasce con la partecipazione di Anna Luisa Lateano e Angela Bozza. Con mons. Edoardo Cerrato viviamo il quarto venerdì di Quaresima, chiudiamo la settimana con un libro dedicato alla grande Mimì, con Ciro Castaldo ed Olivia Bertè vi presentano “Martini Cocktail”.