Lunedì 6 maggio
Iniziamo la settimana con don Antonio Salvatore Paone per rivivere il Miracolo di San Gennaro, con la consueta liquefazione del sangue, nella prima settimana di maggio; Carla Lauri ci mostra i fiori e le creazioni che si possono realizzare con essi in occasione della festa della mamma; l’incontro per la pace tra i popoli è il senso del viaggio in Bulgaria di Papa Francesco, rivediamo il suo arrivo con Giacomo Galeazzi.

Mercoledì 8 maggio
Raccontiamo una giornata speciale che vede protagonista la Supplica di Pompei, ne parliamo in studio con suor Maria Caterina Arca mentre Giacomo Avanzi seguirà in diretta per noi la discesa del quadro. Continuiamo la mattinata riscoprendo la forte devozione alla Madonna con fra Fabrizio Cambi.

Giovedì 9 maggio
Riviviamo in diretta con Giacomo Avanzi ed in studio con padre Stefano Maria Cecchin la storia della Madonna di Pompei e la discesa del quadro; il giornalista Luciano Regolo racconta Natuzza Evolo, la mistica delle stimmate, che sarà presto beata. Il card. Angelo Comastri ci introduce alla bellezza del “Magnificat” e all’attualità delle parole di questa preghiera; concludiamo la mattinata con la musica live dei Matia Bazar.

Venerdì 10 maggio

Iniziamo la giornata con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; Marco Veronesi racconta la figura di Jean Vanier, che dedicò la sua vita ai più deboli; conosciamo con il rettore don Vito Piccinonna il Santuario Ss.Martiri e Medici Cosma e Damiano, vi portiamo a scoprirlo con Enrico Selleri. Maria Chiara e Massimo Morelli insieme a don Filippo Belli ricordano la loro Caterina, che nella malattia ha vissuto profondamente la fede e si è donata agli altri; a 26 anni dalla sua scomparsa con Lucio Salvini ripercorriamo la straordinaria carriera di un’ interprete unica come Mia Martini. 

3 Maggio 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000