LUNEDì 8 APRILE

Iniziamo la settimana insieme al florovivaista Alessandro Magagnini che realizzerà due composizioni dedicate al tempo della Quaresima. Continueremo ricordando il giovane venerabile Carlo Acutis insieme allo zio Stefano Zauli, rivivendo le emozioni del week end appena passato ad Assisi, dove nella Basilica della Spoliazione è stato traslato il corpo di Carlo.

In occasione dell’apertura della causa di beatificazione di Natuzza Evolo, ripercorremmo insieme ad Antonella Ventre, in diretta da Paravati, i giorni appena passati, mentre in studio insieme a Lucia per ricordare la straordinaria figura di Natuzza ci sarà il postulatore della causa Don Enzo Gabrieli e Pasquale Nicolace, nipote della donna.

 

MARTEDì 9

Martedì 9 aprile la mattinata si aprirà ricordando la figura di santa Elena insieme a Don Stefano Rulli. Sandro Barbagallo, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani, ci porterà alla scoperta delle più belle opere romane. La mattina si chiude insieme a Giuseppe Antoci, e Lucia di Ganci, una storia di coraggio contro la mafia, dalla parte della verità.

 

MERCOLEDì 10

Mercoledì 10 aprile festeggiamo il prodigio della Sacra Spina con don Gianni Massaro e con dei collegamenti in diretta da San Giovanni Bianco. Con Don Luca Trovato riflettiamo sull’importanza dei fioretti dedicati al tempo della Quaresima.

Dalle 9.00 aspettando l’udienza di papa Francesco, insieme a suor Roberta Vinerba viviamo i momenti più difficili sotto la croce per Gesù.

La mattinata si chiuderà dopo l’udienza insieme al musicista Remo Anzovino.

 

GIOVEDì 11

Iniziamo la mattina festeggiando la figura di Santa Gemma Galgani insieme a padre Giovanni   Zubiani. Con Sandro Masci prepariamo un piatto ispirato al genio di Leonardo da Vinci.

Con Don Gaetano Corvasce ripercorriamo le tappe della Via Crucis. Chiudiamo insieme a Francesca Alotta e Aleandro Baldi con il loro più grande successo “Non amarmi”.

 

VENERDì 12

Come ogni venerdì mattina leggiamo il vangelo della domenica insieme a don Romano de Angelis, subito dopo insieme a don Michele Ciardo vediamo come si preparano a vivere la settimana santa a Gallipoli dove in collegamento sarà Antonella Ventre.

Con il colonello Francesco Laurenzi e la moglie Laura Patrioli scopriamo come saranno le condizioni metereologiche dei prossimi giorni.

Dalle 9.00 faremo un viaggio nella storia delle scale sante più famose.

72 anni fa l’apparizione della vergine dell’apparizione alle 3 fontane, insieme a suor Rebecca Nazzaro riflettiamo sul quel miracolo.

5 Aprile 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000