Venerdì in seconda serata

Affrontano il tema della famiglia e dei sentimenti i film al centro della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.


Si comincia con un faccia a faccia con Fabio Volo, Ambra Angiolini e il resto del cast del film “Per tutta la vita”. Un gruppo di coppie scopre che il proprio matrimonio non è stato celebrato in maniera valida: decideranno ancora di scegliersi per tutta la vita? “La scelta vera – spiega Fabio Volo – è quella che avviene giorno per giorno”. “Inutile aspettare un fatto scatenante – aggiunge Ambra Angiolini – spesso il cuore dei sentimenti e delle scelte è già chiaro dentro ognuno di noi”.


E poi Kenneth Branagh dirige “Belfast”, la storia parzialmente autobiografica dell’infanzia di un bambino di 9 anni sullo sfondo del contrasto tra protestanti e cattolici in Irlanda. E intanto è in arrivo il nuovo film diretto e interpretato da Branagh “Assassinio sul Nilo”.
20 anni fa arrivava al cinema il primo capitolo di Harry Potter. A Effetto Notte i momenti più belli e le ragioni del successo di una saga che è cresciuta con il suo pubblico e tocca più generazioni all’interno delle famiglie.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

In scaletta:
Kasia Smutniak e Silvio Soldini raccontano “3/19”: in seguito a un drammatico fatto di cronaca la vita di una manager in carriera cambia.
Alla scoperta dell’universo visivo del nuovo film di Wes Anderson “The French Dispatch”: con un cast di stelle una storia evocativa e surreale.
Compie 25 anni il Tertio Millenio Filmfest, il Festival del dialogo interreligioso promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e festeggia con un’edizione ricchissima e un tema accattivante “Prendersi cura – Quando il cinema guarda e non passa”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live). 

10 Novembre 2021