Venerdì in seconda serata

È Fortunato Cerlino il protagonista del faccia a faccia di questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cerlino, appena entrato nel cast del nuovo film di Roman Polanski, racconta il ritorno al cinema con “American Night”, un thriller ambientato nel mondo dell’arte, di cui è protagonista insieme a Emile Hirsch e Jonathan Rhys Meyers. Cerlino ripercorre i momenti fondamentali della sua carriera: dal successo con la serie “Gomorra” nei panni di don Pietro Savastano alle serie “Britannia” e “I medici”. Tanti ruoli spesso da cattivo per un attore che ha fatto di serietà, impegno e valori appresi in casa la chiave di volta del suo successo.

A seguire:

Le attesissime prime immagini di “Top Gun – Maverick”, seguito di un film cult, protagonista ieri come oggi è l’inossidabile Tom Cruise. In attesa del suo arrivo al Festival di Cannes, Cruise sbarca dall’elicottero e presenta la pellicola in anteprima mondiale a San Diego.

In scaletta:

Il mito della Regina Elisabetta al centro del docufilm “Elizabeth” di Roger Michell che ricostruisce i tanti volti di una donna, simbolo di eleganza, stile e umanità per più di una generazione. Il tutto con immagini inedite e un linguaggio non convenzionale.

Channing Tatum, bello ma non solo: interpreta e dirige “Io e Lulù” nel ruolo di un veterano di guerra che compie un lungo viaggio con un cane che ha perso drammaticamente il suo padrone. Un’esperienza che cambierà l’esistenza di entrambi.

Essere hostess è ancora un sogno inarrivabile? No, anzi è spesso sinonimo di una vita di sfruttamento e sacrifici, come racconta il film “Generazione Low Cost”, protagonista Adèle Exarchopoulos, Palma d’Oro al Festival di Cannes per “La vita di Adele”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

11 Maggio 2022