Venerdì in seconda serata

È dedicata al ricordo di Monica Vitti, con la presenza in studio della giornalista Laura Delli Colli, autrice del libro “Monica – Vita di una donna irripetibile”, questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Laura Delli Colli racconterà la Vitti come attrice e come donna, che ha conosciuto personalmente. Nel corso della puntata, il racconto delle svolte della sua carriera: dall’incontro con Antonioni a quello con Alberto Sordi sul set de “Il disco volante” di Tinto Brass, dalla svolta comica con “Il castello in Svezia” di Roger Vadim al debutto nella regia con “Teresa la ladra”, sino agli ultimi anni protetta dall’affetto del marito Roberto Russo perché, come diceva la stessa Vitti, “L’amore è un atto di fede”.

In scaletta:

Ampio spazio al Festival in corso a Cannes. Marco Bellocchio, Fabrizio Gifuni, Margherita Buy e Toni Servillo raccontano “Esterno Notte”, il film in sala in due parti che racconta i 55 giorni del sequestro di Aldo Moro. Una pagina dolorosa ed ancora attuale della storia del nostro Paese. E poi alla scoperta delle star sul tappeto rosso della Montée des Marches, a cominciare dai volti dei protagonisti italiani e internazionali di questa 75esima edizione del Festival più importante del mondo.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

18 Maggio 2022