Venerdì in seconda serata

È dedicata uomini e donne, grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo, che si raccontano tra cinema e vita questa puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Adriano Panatta tra i protagonisti del docufilm “Una squadra”, diretto da Domenico Procacci, in arrivo al cinema e che ricostruisce i successi negli anni 70 di alcuni campioni indimenticabili della scena del tennis: Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli, Pietrangeli e lo stesso Panatta. Il racconto della vittoria della mitica coppa Davis ma anche il ritratto di un’epoca, l’occasione con Panatta di raccontare anche la passione per il cinema e i titoli più belli dedicati a questo sport.

A seguire:

il mito di Amleto rivisto e corretto in chiave moderna e ispirato all’immaginario del popolo Vichingo: Alexander Skasgard racconta “The Northman”.

Tra teatro tv e cinema, Lucia Mascino si racconta a partire dalla nuova serie Amazon “Bang bang Baby” in cui è una madre che cerca di proteggere sua figlia dal mondo della criminalità.

In scaletta:

Penelope Cruz protagonista di “Finale a sorpresa”, nei panni di un’inedita regista alle prese sul set con due attori diversissimi: Antonio Banderas e Oscar Martinez.
Tra pubblico e privato: un ritratto di Giovanna Ralli, che tra pochi giorni riceverà il Premio alla Carriera alla 67esima edizione del David di Donatello.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

27 Aprile 2022